Indagine statistica: ricerche di mercato per PMI e Start Up
Vuoi analizzare un mercato? Evita inutili “fai da te”. Dalla raccolta del campione all’analisi dei risultati, testiamo l’appetibilità della tua idea o dei tuoi prodotti!
A chi può servire una ricerca di mercato?
Una ricerca di mercato ben fatta è fondamentale per chiunque voglia vendere qualcosa a qualcuno!
Il tipo di indagine viene disegnato su misura a seconda della realtà che abbiamo di fronte,
in modo da poter proporre investimenti economici sostenibili e proporzionati.
Come si fa una ricerca di mercato?
Gli step da seguire
Non esiste una vera e propria “best practice” da seguire nel mondo delle ricerche di mercato.
La soluzione ottimale va sempre disegnata addosso alla realtà che si ha di fronte: secondo noi è la stessa differenza che si sente tra una camicia industriale ed una fatta, invece, su misura!
In ogni caso, spesso le indagini statistiche qualitative e quantitative prevedono i seguenti step:
Perché affidare la tua indagine di mercato ad Analisi-Statistiche.it
Dandoci fiducia potrai contare su:
Le F.A.Q. delle indagini statistiche per le ricerche di mercato
Raccontaci le tue necessità:
avrai un preventivo gratuitamente e senza impegno
Per richiedere un primo contatto, gratuito e senza impegno, da parte di un nostro consulente statistico compila il seguente form di contatto. Aggiungi più dettagli possibili, come ad esempio chi sei, entro quando vorresti avere la ricerca completata, quali sono gli obiettivi che ti poni.
Puoi anche allegare alla richiesta dei file, in formato pdf, doc o di qualsiasi genere. In alternativa puoi utilizzare il nostro contatto Whatsapp per un primo contatto immediato!